• English
    English
    English
    ENGLISH
  • Italiano
    Italiano
    Italiano
    ITALIANO
Conferma

Scegli la tua lingua per apprezzare
meglio i nostri contenuti

Play
Video
IRE OMBA
IRE OMBA

Tutti fanno errori. I nostri non lasciano mai la fabbrica.

IRE-OMBA 
POWER FORGING

IRE-OMBA è stata fondata nel 1906 dai Conti di Sottocasa sotto il nome di "SOCIETA 'ANONIMA OFFICINE METALLURGICHE SOTTOCASA". La sua sede era al numero 14 di Via Serassi, Bergamo e il suo numero di telefono era un semplice "8"! Una pubblicità all'epoca descriveva le attività della Società come: "Forgiatura, stampaggio e produzione di ferro e acciaio - materiale ferroviario - parti di automobili - costruzioni meccaniche". Nel 1932, la Società cambiò il nome in "Officine Metallurgiche Bergamasche Anonima" (OMBA), sebbene la sua sede rimase al numero 14 di Via Serassi. L'OMBA fu acquisita da Lorenzo Feretti tra il 1946 e il 1947. Dopo la sua morte nel 1953, le redini della Compagnia passarono ai suoi figli, Giuseppe ed Enzo. Fino agli inizi degli anni '60, lo stabilimento di Bergamo produceva pezzi forgiati di grandi dimensioni con un peso fino a 6.000 kg: alberi di trasmissione, steli di pistoni, testate per motori marini di grandi dimensioni e ampie sezioni rotonde e piane. Nel campo della pressofusione, l'azienda si specializzò in una gamma di prodotti per l'ingegneria, l'industria automobilistica e petrolchimica. Fu verso la fine degli anni '60 che Enzo Feretti indicò l'unico obiettivo dell'azienda, specializzandosi nella produzione di anelli. Il primo laminatoio ad anelli fu installato nel 1969 e rimase in funzione fino al 1997. Nel 1974, la gamma di prodotti venne ampliata con un nuovo laminatoio, a cui furono aggiunte due presse idrauliche nel 1975 e nel 1976.

La fine degli anni '80 ha visto l'inizio di un periodo di rinnovamento radicale, sia in termini di investimenti nella produzione e nelle infrastrutture organizzative della Società, che si è gradualmente evoluta da un'azienda familiare a una struttura più aziendale - un cambiamento che ha permesso a IRE-OMBA di continuare la sua espansione. Con gli stabilimenti di Bergamo e Seriate, IRE-OMBA ha consolidato la sua posizione di azienda manifatturiera chiave nel suo settore a livello internazionale. Ora IRE-OMBA impiega 130 persone e il suo fatturato finanziario nel 2017 è stato di 53 milioni di euro. Al fine di svolgere al meglio le proprie attività e assicurare equità a tutti i livelli, consapevole dell'importanza di essere orientati eticamente, IRE-OMBA ha adottato un codice di Etica. Le disposizioni del Codice Etico esprimono i principi e i valori di IRE-OMBA che tutti i suoi destinatari devono rispettare, in modo che ogni azione sia conforme a tutte le leggi applicabili, in un contesto di onestà e buona fede, per proteggere tutti coloro che avere relazioni con IRE-OMBA.

L’Azienda adotta la POLITICA PER LA QUALITÀ,
AMBIENTE, SALUTE e SICUREZZA.

IRE-OMBA si basa su quattro pilastri:

  • 1.

    Perseguire una cultura a zero difetti. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti anelli che sono al 100% in conformità con le specifiche tecniche richieste.

  • 2.

    Perseguire una cultura a zero ritardi. Siamo continuamente al lavoro per migliorare la nostra capacità di gestione di flusso di materiale al fine di mantenere al 100% tutte le date di spedizione e date di consegna promesse.

  • 3.

    Perseguire una cultura a zero incidenti. La sicurezza dei nostri lavoratori è di primaria importanza per noi e facciamo tutto il possibile al fine di rendere IRE-OMBA il posto di lavoro più sicuro per i nostri lavoratori.

  • 4.

    Perseguire una cultura a zero impatto sull’ambiente. Sappiamo quanto sia fragile e prezioso il nostro mondo. Ne abbiamo solo uno. Per questo siamo felice di avere questo certificato da tutti i principali standard internazionali ambientali.

Puoi sempre contare su di noi.

  • I Nostri Obiettivi:

    I clienti che si affidano a Ire-Omba si aspettano di acquisire prodotti di qualità che soddisfino le esigenze. Per garantire un risultato impeccabile, Ire-Omba sottopone a rigorosi test i prodotti al fine di raggiungere al 100% le caratteristiche tecniche richieste. Questa nostra accuratezza nel collaudo dei prodotti ci ha portato ad una sempre maggiore fiducia da parte dei clienti. Lavoriamo al massimo delle nostre potenzialità per poter gestire nel migliore dei modi i flussi di materiale, riducendo i costi di operazione tagliando inefficienze e garantendo ai nostri lavoratori standard di sicurezza elevati. Il nostro team sta lavorando alla creazione di un servizio dedicato ai nostri clienti e alla fornitura di strumenti elettronici di ultima generazione. Ire-Omba non dimentica l'importanza del pianeta in cui viviamo e presta grande attenzione agli eventuali impatti ambientali dei trattamenti svolti nei nostri stabilimenti.

Chiudi

Per vedere tutti i nostri video accedi all’area riservata